Lytro Cinema, una videocamera da 755 megapixel - Blog DiQui.tv - DiQui





Vai ai contenuti

Menu principale:

Lytro Cinema, una videocamera da 755 megapixel

Pubblicato da in Prodotti-2016 ·
Tags: cinemalytrofilmcamerapixelripresecortometraggioattoriattrici
La mamma delle fotocamere a campi luminosi si dà al cinema. Lytro, ben nota per le sue fotocamere sperimentali, ha appena lanciato Cinema, una videocamera unica nel suo genere. Grazie ai suoi 755 megapixel e 300 fps, la Cinema consente di creare un ambiente virtuale in cui tutto viene deciso in post produzione. Possiamo non solo decidere il fuoco in un secondo momento, ma anche scegliere gli elementi della scena che vogliamo lasciare e quelli che vogliamo cancellare.
In pratica non c’è più bisogno del green screen per gli effetti speciali: basta cancellare il paracadute per avere un uomo librarsi in aria a corpo libero o modificare lo sfondo a posteriori per immergere gli attori in un ambiente totalmente diverso.
La clientela a cui si rivolge è ovviamente professionale, così come lo è anche il prezzo. La Cinema vola a ben 125mila dollari, ma se mantiene ciò che promette, permetterà dei notevoli tagli alla produzione. L’idea di poter modificare tutto in studio permette di girare una scena una volta sola, senza ritardi e per vederla all’opera non resta che aspettare l’uscita di Life, cortometraggio realizzato dal regista di Maleficent, Robert Stromberg, con il mago degli effetti speciali David Stump proprio con una Lytro Cinema.








Nessun commento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14/07/2017
Ass. Cult. Dietro le Quinte @2016
Torna ai contenuti | Torna al menu